Please enable JS

Chi siamo / CITS

Commissione di Indirizzo tecnico scientifico (CITS)

Per la validazione della ricerca scientifica della SEA Tuscia S.r.l. si avvale del supporto di un Comitato di Indirizzo Tecnico Scientifico. Il Comitato è composto da professori universitari, ricercatori ed aziende e consulenti altamente qualificati nelle materie oggetto delle attività della ricerca.

Prof. Massimo Cecchini
Docente di Sicurezza sul lavoro in agricoltura, Macchine per le industrie alimentari e vitivinicole e Macchine e impianti per i biosistemi presso l’Università degli Studi della Tuscia.

Prof. Andrea Colantoni
Socio e delegato dallo spin-off SEA Tuscia S.r.l. per gli aspetti scientifici e di ricerca e coordinamento del CITS.

Dott. Alessio Collalti
Si occupa di Gestione Forestale e Modellistica di Impatti da Cambiamento Climatico presso l’Istituto per i sistemi agricoli e forestali del mediterraneo (ISAFoM) del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Ing. Francesco Gallucci
Si occupa di: Caratterizzazione chimico fisica della biomassa in ingresso lo loro combustione e monitoraggio e controllo delle emissioni in atmosfera, valutazione della qualità dell’aria, analisi micro/macro inquinanti organici e inorganici in emissione, simulazione analisi e studio dei processi termochimici inerente la trasforma-zione energetica della biomassa presso il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'analisi dell'economia agraria.

Prof. Alessio Malcevschi
Si occupa di Sostenibilità della filiera alimentare presso Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università degli Studi di Parma.

Prof. Ing. Danilo Monarca
Professore ordinario di Meccanica Agraria (s.s.d. AGR/09) presso l’Università degli Studi della Tuscia. Dal 2014 al 2017 è stato Presidente dell’AIIA (Associazione Italiana di Ingegneria Agraria). Membro del Consiglio Scientifico del CIRPS (Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile), membro dell’Accademia Nazionale di Agricoltura e dell’Accademia dei Georgofili (di cui fa parte della Commissione Consultiva per la Sicurezza del lavoro). Coordinatore Scientifico del "Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro" (ergolab@unitus.it).

Prof. Nathan Morrow
Department of Geographical Sciences - University of Maryland, 2181 Samuel J. LeFrak Hall, 7251 Preinkert Drive, College Park, MD 20742.

Prof. Enrico Maria Mosconi
Si occupa di ricerca e didattica negli ambiti di Tecnologia, Innovazione e Gestionedella produzione, Economia Circolare e Gestione della Qualità presso il Dipartimento di Economia, Ingegneria,Società e Impresa) dell'Università degli Studi della Tuscia.

Prof.ssa Bogdana Nosova
National Taras Shevchenko University of Kyiv - Institute of Journalism (Ukraina).

Prof. Ing. Simone Pascuzzi
Si occupa di:

  • macchine irroratrici;
  • macchine in ambito agricoltura di precisione;
  • sicurezza delle macchine e degli operatori agricoli;
  • geotermia per il riscaldamento di serre;
  • energie rinnovabili (fotovoltaico; sistemi ibridi con utilizzo di idrogeno), presso il Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali (DiSAAT) dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Prof. Ing. Andrea Petroselli
Si occupa di ingegneria delle acque, presso il Dipartimento DEIM dell’Università degli Studi della Tuscia.

Dott. Luca Salvati
Dipartimento METODI E MODELLI PER L'ECONOMIA, IL TERRITORIO, LA FINANZA.

SEA Tuscia Srl

Spin off accademico
dell'Università della Tuscia

Email: info@seatuscia.com
P.IVA: 01902580560
Capitale Sociale: 100.000,00 euro
Privacy

Sede di Viterbo

Via San Camillo de Lellis, snc
01100 Viterbo ITALIA

Sede di Roma

Piazza Fernando de Lucia, 37
00139 Roma ITALIA

Sede di Córdoba

Santiago del Estero 1071
(X5900ATA) Villa María - Córdoba ARGENTINA

Sede di New York

10-76 Jackson Ave, Long Island City
NY 11101, Stati Uniti USA
©2022 SEA TUSCIA SRL. All rights reserved. P.IVA: 01902580560

Caricamento...